Petauro dello zucchero in vendita
Petauro dello zucchero in vendita. Gli scoiattoli volanti sono animali davvero unici che molte persone del grande pubblico non sanno nemmeno che esistano. Negli ultimi 15 anni sono stati addomesticati e ora sono noti per essere degli ottimi animali domestici! Se sei interessato ad acquistare uno scoiattolo volante per la tua casa, ecco cosa devi sapere.
Gli scoiattoli volanti sono originari di luoghi come l’Australia e l’Indonesia. Non sono roditori come alcuni potrebbero supporre, ma marsupiali, il che significa che allevano i loro piccoli in una tasca sul ventre della madre, simili a un canguro. Sono animali notturni, il che significa che dormono durante il giorno e sono svegli e attivi di notte.
Gli scoiattoli volanti prendono il nome dal fatto che amano mangiare cibi dolci e zuccherini (soprattutto frutta e verdura) e che hanno una sottile membrana che si estende dai polsi alle caviglie, molto simile a uno scoiattolo volante, che consente loro di saltare e planare nell’aria. In natura, possono planare da un albero all’altro fino a una distanza di 150 piedi!
Gli scoiattoli dello zucchero adulti pesano tra 4 e 5 once e di solito misurano circa 12 pollici dal naso alla punta della coda. La coda è responsabile di almeno metà della sua lunghezza. Queste creature sono piuttosto vocali e possono abbaiare un po’ come un cagnolino. Se curati adeguatamente, possono vivere in cattività fino a 15 anni.
Poiché vivono naturalmente in colonie di 10-15 altri scoiattoli dello zucchero, sono considerati animali sociali e di solito stanno meglio in casa se sono in coppia. Questo è anche il motivo per cui hanno l’istinto di legare con un intero gruppo e tendono a stare molto bene in un contesto familiare, anche con bambini e altri animali domestici.
Di solito finiscono per avere una persona preferita in famiglia con cui si legano di più, più comunemente chiunque li tocchi di più. Ecco le cose meno importanti che devi sapere prima di acquistare uno scoiattolo volante:
1. Sono attivi di notte
Un’altra cosa molto importante da considerare prima di acquistare uno di questi animali domestici è il fatto che sono molto attivi durante le ore notturne, e questo perché sono creature naturalmente notturne. Tuttavia, possono anche essere addestrati a dormire durante la notte.
Ma ci sono alcuni proprietari che in realtà preferiscono lasciarli dormire durante il giorno. Gli scoiattoli volanti hanno spesso un legame molto stretto con i loro proprietari umani, quindi dormire durante il giorno significa che non sentiranno la mancanza dei loro proprietari mentre sono al lavoro. Amano anche essere trasportati dai proprietari durante il giorno.
2. Hanno una lunga vita
Parte di ciò che rende gli scoiattoli volanti così fantastici è che tendono a vivere a lungo. Queste creature sono animali domestici che possono vivere ovunque tra i dieci e i quindici anni quando sono in cattività.
Quindi, ciò significa che sono la scelta perfetta per qualcuno che desidera avere un animale domestico che stia con loro per molto tempo. La loro lunga durata di vita è solo una delle cose che rende queste piccole creature pelose così fantastiche. Un altro fatto divertente è che possono vivere nelle foreste e tendono a costruire i loro nidi sui rami di alcuni alberi.
3. Richiedono una dieta speciale
Ci sono un paio di motivi per cui li chiamiamo petauri dello zucchero. Uno di questi è che possono planare nell’aria. Tuttavia, l’altro motivo è che in realtà amano molto i dolci.
Infatti, probabilmente sceglierebbero di mangiare molti cibi dolci se fosse loro permesso. Ma questo può causare loro alcuni problemi di salute, quindi hanno bisogno di una dieta molto specifica che lasci poco spazio ai dolcetti
La loro dieta include insetti e vermi della farina. Quando sono in natura, bevono linfa degli alberi e nettare.
4. I proprietari hanno bisogno di più di uno
Ci sono molti animali che sono molto socievoli e amano avere altri animali in giro. Ma ce ne sono anche alcuni a cui piace essere l’unico animale in casa.
Gli scoiattoli volanti sono creature molto socievoli, quindi i potenziali proprietari dovrebbero essere preparati ad averne più di uno. Quando questi animali sono soli, possono deprimersi un po’.
5. Richiedono cure speciali
Gli animali sono molto simili alle persone. Ognuno di loro è unico a modo suo. Tuttavia, alcuni animali sono così unici che in realtà hanno bisogno di un veterinario speciale per soddisfare le loro esigenze.
Tuttavia, un fatto interessante su queste creature è che non hanno bisogno di andare dal veterinario molto spesso. Inoltre, non devono sottoporsi a vaccinazioni o iniezioni. Ma è comunque positivo per loro avere una visita annuale. Chi sta cercando di acquistare uno scoiattolo volante per la prima volta dovrebbe chiedere ad altri che ne possiedono uno quali veterinari dovrebbero visitare.
6. Dovrebbero avere un certo ambiente
Quasi tutti sanno cosa significa annoiarsi. Bene, in realtà anche gli animali tendono ad annoiarsi se non hanno un ambiente eccitante intorno a loro.
Questo può effettivamente essere molto negativo per gli animali. Può avere effetti sulla loro salute mentale in modo incredibilmente negativo, e questo non è diverso quando si tratta di petauri dello zucchero.
I petauri dello zucchero hanno bisogno di un ambiente eccitante e di esercizio. Spesso amano fare foragin
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.