Pappagalli cenerino in vendita
Pappagalli cenerino in vendita. I pappagalli cenerini sono animali domestici da migliaia di anni: ci sono testimonianze di questi uccelli come animali domestici che risalgono ai tempi biblici. Hanno un’affascinante capacità di pensare e un talento straordinario per imitare esattamente parole e frasi. Possono anche comprendere il linguaggio umano, il che ha contribuito a rendere questo uccello una star nei circoli di ricerca e nel commercio di animali domestici.
Questi pappagalli cenerini in vendita sono tra gli uccelli parlanti/imitatori più talentuosi del pianeta, il che si è guadagnato una certa reputazione tra gli amanti degli uccelli. Non solo i proprietari di uccelli amano questo uccello intelligente, ma è anche una delle specie più familiari ai principianti, poiché tutti conoscono il pappagallo cenerino. La sua bellezza sobria e l’atteggiamento intelligente e pratico sono ciò che mantiene questo pappagallo al culmine della sua popolarità.
nutrizione e nutrienti
Il miglior cibo per un pappagallo cenerino in cattività è un pellet formulato di alta qualità, integrato con frutta come melograno, mango biologico e melone. Fornisci anche verdure fresche, tra cui verdure a foglia verde come rucola, crescione, cavolo riccio, germogli e semi sani come canapa e semi di lino. Puoi preparare un’insalata per uccelli che aiuterà a mantenere il tuo pappagallo cenerino sano e felice.
Molti pappagalli cenerini amano anche una varietà di dolcetti e spuntini, come noci e cibi sani da tavola come fagiolini al vapore, pane tostato per la colazione e insalata. Offri al tuo uccello 1/2 tazza di mix per pappagalli in pellet e 1/4 di tazza di frutta e verdura al giorno, regolando la quantità in base all’appetito. Rimuovi e scarta qualsiasi cibo fresco non mangiato entro la fine della giornata.
Cura di un pappagallo cenerino
Il pappagallo cenerino è un pappagallo di medie o grandi dimensioni che richiede ampio spazio vitale. La dimensione minima della gabbia dovrebbe essere di 2 x 2 piedi di base e 3 piedi di altezza. Sono preferibili gabbie più grandi.
Senza un’adeguata interazione e addestramento, un pappagallo cenerino può diventare depresso e mostrare comportamenti autodistruttivi come lo spennamento delle piume.
Questi uccelli prosperano quando hanno molte opportunità di giocare con i giocattoli, interagire con i loro proprietari e imparare parole e trucchi. Aspettatevi di trascorrere diverse ore ogni giorno interagendo e addestrando il vostro pappagallo cenerino. Molti proprietari riferiscono che ai pappagalli cenerini piace avere la televisione o la radio accese quando sono lasciati soli.
Questi uccelli sono considerati piuttosto sensibili e reagiscono facilmente allo stress e all’eccitazione. Sono più rilassati se la gabbia si trova in un angolo tranquillo della stanza piuttosto che al centro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.