Gatti persiani in vendita da privati
Gatti persiani in vendita da privati. Il persiano, noto anche come persiano a pelo lungo, è una razza elegante, aggraziata e gentile, le cui caratteristiche più distintive sono il suo mantello straordinario e la sua testa unica. Oggi, il persiano è una delle razze feline più popolari per la sua eccezionale bellezza, il temperamento gentile e l’indole accomodante. Mentre il suo temperamento di base è cambiato poco nel tempo, la sua conformazione e l’aspetto generale sono cambiati notevolmente. I persiani moderni sono di taglia media o grande e tozzi, con zampe corte e spesse, groppe massicce e profili distintamente tozzi.
Le loro zampe grandi e rotonde sono ricoperte di pelo. La testa del persiano ha un cranio largo, rotondo e insolitamente grande per le dimensioni del suo corpo, mentre le sue orecchie sono particolarmente piccole in confronto e sono a ciuffo, il che è chiamato avere “arredi auricolari”. Gli occhi del persiano sono grandi, rotondi e molto espressivi. Qualunque sia il loro colore, in questa razza si preferisce la profondità del colore degli occhi. Il muso aperto e simile a una violetta del persiano è notoriamente piatto, con un naso vivace rivolto verso l’alto e un muso estremamente corto che si nota appena. Il collo è corto e spesso, con una caratteristica gorgiera simile a una criniera, e la coda è corta e folta. Le teste e i lineamenti del viso dei persiani sono diventati sempre più esagerati nel tempo.
Gatti Persiani in vendita
Anche il mantello del persiano è diventato più esagerato nel corso degli anni. È straordinariamente lungo, setoso, denso, fine e abbondante. I persiani hanno un sottopelo estremamente spesso e morbido, con uno strato esterno più lungo composto da peli di guardia più ruvidi. Il mantello del persiano richiede una toelettatura quotidiana (compresa spazzolatura e pettinatura), insieme a bagni regolari, per prevenire la formazione di fastidiosi grovigli e grovigli. Ciò è necessario indipendentemente dal fatto che il gatto venga o meno iscritto al ring delle esposizioni. I persiani tendono a perdere il pelo tutto l’anno, anche più di altre razze a pelo lungo. Dovrebbero essere tenuti esclusivamente al chiuso per proteggere la loro preziosa pelliccia e per proteggerli dai parassiti e da altri pericoli della vita all’aperto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.